GORILLA PULP – Don’t jump the fence

“Don’t Jump The Fence” (Ammonia Records / Tufo Rock Records), il video del nuovo singolo dei Gorilla Pulp, stoner rock band viterbese capitana dal grintoso Maurice Flee. Il brano, già disponibile in digital download e in streaming, è l’inno della Tufo Rock Army”, l’armata dei Gorilla che ha coniato il genere “Tufo Rock” dalla storica pietra porosa ricca di radiazioni che è sempre presente nel territorio della Tuscia Viterbese.

What is your problem, man?

We are the Tufo Rock Clan

Nobody knows our goal

And we just play

Rock’n’Roll

 

Un riff veloce con fuzz a cannone e puro brown sound. Basso dritto e batteria anche ad incastrare la base ritmica. Breakdown midtempo sabbathiano a metà canzone per poi ripartire e chiudere più forte di prima.

 

Don’t try to jump the fence

Don’t jump, Don’t jump the fence

Don’t try to jump the fence

Don’t jump, Don’t jump the fence

 

Con la pubblicazione di “Don’t Jump The Fence” sarà anche disponibile in preorder il nuovo disco “Mask Off!”, che i Gorilla Pulp commentano così: il nostro nuovo full lenght nasce nel periodo prepandemico e viene registrato a cavallo del primo post covid. Il nome deriva dal gioco di doppio senso tra il togliere la famosa mascherina alla quale eravamo abituati e quello della propria maschera, quella che una persona potrebbe indossare per farci sembrare altro. Proprio qui cerchiamo di sdoganare quest’ultimo riferimento, motivando il fatto di essere sempre sé stessi a suon di Rock’N’Roll.

 

“Don’t Jump The Fence”  è stato scritto da Maurice Flee e composto dai Gorilla Pulp. Registrato, mixato e masterizzato al Fear No One Studios di Montefiascone. Cover/Design: D’Aria Art/Supa Studio. Hanno suonato: Maurice Flee – voce e chitarra, Choris – basso e cori, Angioletto Mr. Vernati – chitarra e cori, Giorgio ‘Bulldozer’ Pioli – batteria e percussioni.

GORILLA PULP

Sin dalla loro nascita nel 2014 a Viterbo, Italia, i Gorilla Pulp hanno imbracciato i propri strumenti con un unico obiettivo: unire le influenze heavy blues anni ’70 all’energia fuzzed-out tipica dello stoner rock moderno. Il quartetto formato da Maurice, Choris, Mr. Vernati e Bulldozer fa della propria energia contagiosa e sex-driven il fulcro delle proprie performance, caratterizzate da jam esplosive e tutta l’euforia tipica del rock ‘n roll. Dopo l’avvio del motore nel 2014 con l’EP di debutto “Hell in A Can”, uscito per la Mother Fuzzer Records, non si sono più fermati. Nel 2016 vede luce il disco d’esordio con la Retro Vox Records, “Peyote Queen”, in cui consacrano la loro devozione per lo stoner rock. Nel 2017, dopo essere apparsi in una compilation curata dalla Cleopatra Records insieme a band del calibro di Pentagram, Saint Vitus e Wo Fat, escono con il secondo full lenght “Heavy Lips”, continuando la collaborazione con la Retro Vox Records. Il singolo “In Your Waters” viene scelto per la OST di “Wreckfest”, uscito su Playstation, XBox e Pc. Il nuovo Album “Mask Off! In uscita nella Primavera 2023.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.