HERMES – Medusa

MEDUSA”,  il nuovo singolo di Hermes, girato da Enrico Acciani e presentato in anteprima su Billboard Italia.
il videoclip è ambientato nella riserva naturale della salina di Margherita di Savoia, location dove il bianco quasi etereo aiuta a  raccontare l’isolamento e  l’inquietudine per un amore in cui si continua a credere e a sperare, ma che poi finisce per non esistere.  La camera segue Hermes freneticamente che canta di un conflitto tra ragione e sentimento e di un loop dove ogni giorno sembra ripetersi perfettamente uguale ad un altro. La color è ispirata ai film drammatici e distonici più recenti del cinema americano.
Il brano distribuito da Virgin Music Las/Universal Music Italia è stato inserito nelle playlist editoriali New Music Friday Italia, Novità Pop, Caleido e Anima R&B di Spotify  e New Music Daily e Tendenze R&B di Apple Music. Scritto dallo stesso Hermes con Gianni Pollex (già autore di Ermal Meta, Elodie e altri) e Lara Ingrosso. Prodotto da Gianmarco Grande e Alessandro Landini, il sound mescola il background r&b dell’artista con le sonorità del nuovo pop italiano. 
 

Hermes è Christian Cotugno, cantautore classe 2000. Si approccia al mondo della musica e dalla danza sin da bambino e la sua musica racconta la “generazione z” e le loro storie d’amore con ironia ed un pizzico di leggerezza. Nel 2021, dopo diverse esperienze musicali, inizia a lavorare al suo primo EP anticipato dal brano “Come serpenti”, inserito nella playlist editoriale di Amazon Music “Novità del momento” e trasmesso in rotazione radiofonica su Rai radio2 indie ed altre emittenti FM. Nel 2022 vince il contest della Fiera del Levante di Bari. Gli ultimi singoli “Sincero” e “Lucky Strike” in collaborazione con Simon Bayle e 3diFiori vengono inseriti nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia”, “Anina R&B”, “Caleido”, “Novità Pop”, “Fresh Finds Italia”. Vince l’ultima edizione del contest di Radio Italia e Anas con il brano “After” edito da Warner Music, trasmesso su Radio Italia e che accompagnerà lo spot tv per la campagna nazionale sulla sicurezza stradale sulle reti Rai e Mediaset . Si esibisce all’ultima edizione del concerto del Primo Maggio Roma e al Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano. L’ultimo brano “Astri” oltre ad essere inserito nelleprincipali playlist editoriali delle piattaforme digitali regala ad Hermes la copertina della playlist di spotify “Anima R&B”. Partecipa al RDS Summer Festival 2023 e al Giffoni Film Festival 2023. Il brano Mare Mosso è tra vincitori del progetto “Puglia Sounds Producers 2023”. Viene selezionato da MTV come artista del mese per la rubrica MTV PUSH ITALIA. Nel 2023 apre i concerti di Max Gazzè, The Kolors e Lo Stato Sociale. Recentemente ha tenuto un concerto nel palazzo dei congressi di Roma per Musika Expo Roma 2023. Si esibisce nel GEN Z Stage di Rockol e Tunecore Italia durante la Milan Music Week 2023.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.