HUGO RACE FATALISTS – Hurdy Gurdy Man

Filmed and edited by Miguel Rios

From the album Once Upon A Time In Italy, release date April 8, 2022 Santeria Records / Helixed Recorded at Al Mare Studio, Lido di Dante by Francesco Giampaoli

Further recording and mixing by Andre Idge Hehir at Soundpark Studio

Post-production at Helixed, Melbourne

Mastered by Richard Stolz at Woodstock Studio

Hugo Race – voice, guitars, sitar Diego Sapignoli – drums, percussions Giovanni Ferrario – electric guitars, vocals Francesco Giampaoli – contrabasso, electric bass, percussion (c) Helixed 2022

Il nuovo album di Hugo Race “Once Upon A Time In Italy” in uscita il Venerdì 8 Aprile su Santeria/Audioglobe è un tour de force musicale e lirico.

Registrato con la sua band Fatalists e le guest star australiane Georgia Knight e TJ Howden, l’album contiene 10 nuove canzoni fortemente emotive e una cover – Hurdy Gurdy Man di Donovan. Questo album speciale è stato realizzato durante gli anni di isolamento 2020-22 e, nella sua versione europea, include un EP bonus di 4 tracce in versione italiana.

Hugo è una leggenda vivente dell’underground internazionale, ex-Bad Seeds, ex degli Oz postpunkers The Wreckery e dal 1989 un produttore anticonformista, oltre che performer e songwriter con Dirtmusic e The True Spirit.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.