IANEZ – Blu

Un brano al femminile scritto e pensato da una mente maschile, il nuovo singolo di Ianez, all’anagrafe Andrea Iannone, prodotto da Lorenzo D’Annunzio e uscito per Satellite Rec.
Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale che vede la realizzazione Antonella Giuliano.

 

Blu – Videoclip ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=RN9ohWgK-4c

“Non c’è distanza tra le parti ma solo una naturale diversità.
Non esistono lotte per i diritti che siano di genere, ogni conquista sociale appartiene alla civiltà e al progresso. Ogni volta che una donna muore per mano di un uomo siamo tutti responsabili se non ci sentiamo coinvolti e la nostra indifferenza, il nostro pensarci lontani da quel mondo cattivo fa in modo che quella realtà continui ad esistere. La realtà è una sola, senza parallelismi, senza alcuna distinzione ed un: “io non sono così” è solo un lavarsi le mani in un secchio di sangue e lacrime.” ha dichiarato
Ianez.

Il brano ha come protagonista la figura di donna che questa società crea per poi condannarla con il pregiudizio, con gli insulti, con la necessità di sentirsi distanti e migliori.

Dietro quella parrucca Blu come i fiocchi appesi alle porte delle case quando nasce un bambino, c’è una persona con i suoi sogni, con le sue paure e con la speranza di essere felice.

Dietro quei vestiti adatti al bisogno di vivere, c’è un cuore costretto a fidarsi di qualcuno di cui noi, che ci consideriamo persone per bene, non ci fideremmo mai.

“Blu” è una denuncia che descrive in modo ermetico la persona, molte volte costretta, ad indossare il vestito che il silenzio dei “buoni” gli ha cucito addosso.

Fabio Tumini: Musica e arrangiamento

Ianez: Testo e voce

Produttore esecutivo: Lorenzo D’Annunzio

Satellite rec

 

Video

Ideato da Ianez e Antonella Giuliano

Antonella Giuliano: montaggio e realizzazione

 

Cast.

Antonella Giuliano-fotografa e videomaker

Federica Cinalli – Modella

Engy Mileta – Attrice

Marika Del Greco – Studentessa servizi sociali

Graziana Armando – Chef

Mayumi Muratore – Cantautrice

Francesca Forti – Studentessa psicologia del lavoro

Daniela Ganeanu – Studentessa ingegneria informatica

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.