INAUDITO – Tutto torna

Il video di TUTTO TORNA, il debut single di INAUDITO per Fissa Records  (distribuzione Audioglobe) e disponibile dal 26 giugno su tutte le piattaforme digitali. Il brano segna l’inizio dell’avventura musicale di Inaudito.

Inaudito è il moniker di Francesco, che però è anche un ragazzo di vent’anni che sogna di uscire allo scoperto con la sua musica nei primi ‘00. Inaudito è la voce di questo ventenne e dei suoi sogni, oltre che uno sfogo dopo aver tenuto per anni la sua musica in un cassetto. È passato e presente ​in un continuum musicale che viaggia da allora fino ad oggi, avvicinando due metà della stessa persona distanti temporalmente. Un dialogo tra un’anima del passato e quella del presente, raccontato dalla musica, che non è altro che il testamento di Francesco ventenne al Francesco di oggi.

Senza quel ragazzo di inizio millennio, oggi non esisterebbe Inaudito.

Dal punto di vista musicale in Tutto Torna s’intravede il cantautorato à la Cesare Cremonini e l’indie pop più contemporaneo, ma arricchito da inserimenti orchestrali che trascinano le atmosfere malinconiche del brano, profonde e leggere allo stesso tempo.

Tutto Torna è il primo capitolo dell’avventura di Inaudito, in equilibrio tra i primi anni del millennio, destinato a conquistare chi insegue malinconie e ricordi.

CREDITS
Produzione artistica: Francesco Catitti e Francesco Scalabrella
MIx: Jacopo Antonini
Registrato @ Loud Studio da Francesco Catitti

BIO
Inaudito nasce a Roma negli anni ‘80, impara a suonare negli anni ‘90, si laurea negli anni ‘00, suona negli anni ‘10. Gli anni ‘20 sono poi caratterizzati dalla realizzazione del suo più grande progetto: Inaudito, che esordisce a giugno 2020 con il singolo Tutto Torna (Fissa Records/Audioglobe).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.