It’s Raining Again!

Sono giorni di pioggia copiosa quelli di quest’estate umida, bagnata di acqua che cade a secchiate dal cielo, come a svegliarci da un pernicioso torpore. Ecco che con questo stato d’animo, Giove pluvio richiama alla mia mente i Supertramp con “It’s Raning Again”, la pioggia nel titolo, la malinconia dell’ennesimo fallimento amoroso, nel testo.

Chissà cos’era mai successo a Roger Hodgston, cantante del gruppo, per giustificare tuta questa malinconia che sa di fine, di svuotamento, al punto di invocare la pioggia che lavi e riempia i vuoti?

Il singolo, contenuto nell’album “Famous Last Words” piacque un bel po’, debuttò nella Billiboard Hot 100 alla posizione 31, era il 1982 e scalò la classifica fino all’undicesimo posto.

Del video si occupò Russel Mulcahy, che di lì a breve diventerà noto per la regia del film “Highlander”, raccontando la storia del prototipo dello sfigato, cui davvero succede di tutto, in salsa lieto fine sull’indimenticabile assolo di sassofono, con corredo di bimbi che recitano la filastrocca It’s raining, it’s pouring, the old man is snoring“.

L’ascolto è piacevole, non esorcizza un bel niente però, perché guardando dalla finestra… It’s Raining Again!

 

Elena Miglietti

Elena Miglietti

Giornalista, appassionata di Medioevo e pallavolo, scrive favole. Per Coop ha coordinato per diverso tempo la redazione piemontese del periodico Consumatori, essendo anche membro della redazione nazionale. Da anni racconta l'esperienza delle cooperative Libera Terra, che lavorano le terre confiscate alla malavita dell'entroterra corleonese. E' fra i promotori del S.U.S.A. Collabora con Radiocoop dal 2010.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.