John Legend – Love In The Future

Ho conosciuto John Legend nel 2004 prima delle feste di Natale…

Era di profilo su una  copertina marrone triste triste, il viso serio e soprattutto il colore della pelle mi stuzzicavano parecchio.

Scarto con cura il CD (ero al lavoro in un negozio di dischi) e comincio ad ascoltarlo.

Il disco GET LIFTED è un piccolo gioiello di R&B e morale della favola…lo acquisto e per qualche mese è uno dei miei dischi preferiti.

 

Ascoltate la bella Ordinary People e vi torneranno alla mente le grandi melodie soul degli anni passati.

Da allora John Legend (cantante e pianista) ha prodotto diversi album, vinto numerosi Grammy Awards e collaborato con tanti artisti (nel 2012 Quentin Tarantino ha inserito un suo brano nella colonna sonora di Django Unchained).

Ha inciso 4 album (l’ultimo è del 2010) per la GOOD MUSIC, la label del famoso rapper e producer americano  Kanye West.

Il nuovo lavoro LOVE IN THE FUTURE, definito da Legend il migliore album della sua carriera, uscirà il 25 giugno e come primo singolo è stato scelto “Who Do We Think We Are” featuring Rick Ross, canzone che mette in evidenza la sua meravigliosa voce.

Il prossimo tour in Europa prevede 2 date anche in Italia, la prima al prestigioso Umbria Jazz, lunedì 8 Luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia e la seconda a Milano il 9 Luglio all’Ippodromo del galoppo nell’ambito del festival City Sound 2013.

Il video di  “Who Do We Think We Are” è uscito da pochi giorni, …dateci un’occhiata (MA PRIMA MANDATE A LETTO I MARMOCCHI)…e buon ascolto da Radiocoop.

{youtube}qsYrpNHQ6hg{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.