Kraak & Smaak – Chrome Waves

Il viaggio musicale di oggi ci porta nella terra dei mulini a vento e dei tulipani (il mio alias DJ Di Strada, vecchio sporcaccione, mi segnala anche altre distrazioni meno edificanti…). Negli ultimi anni l’Olanda ha dato alla club culture tanti dj e produttori di fama internazionale. Cito Hardwell, che giovanissimo è stato premiato come miglior dj del mondo, ma ricordo anche Tiesto, Armin Van Buuren, Afrojack e i prescelti di oggi KRAAK & SMAAK.

Già conosciuti per ‘Call Up to Heaven” (hit tratta dal secondo album), torneranno a breve con “Chrome Waves“.

{youtube}l16B-IRxLP0{/youtube}

I Kraak & Smaak sono un trio di producer olandesi (Wim Plug, Oscar De Jong e Mark Kneppers) che hanno   rivisitato in passato, in modo croccante (kraak) e gustoso (smaak), brani per artisti come Moby, Jamiroquai, Caro Emerald.

A differenza dei dj più “modaioli”, si presentano sul mercato musicale con un gusto e uno stile che ricordano l’House Music di classe, ma anche la soul e la disco boogie ’70-80 di nicchia.  Alcuni brani guardano al passato glorioso di label come la “Prelude”, etichetta evidentemente molto amata dal trio, conosciuta soprattutto nei dancefloor per aver lanciato personaggi del calibro di Francoise Kevorkian, Jocelyn Brown, Macho, Peter Jacques Band e Musique.

Ho ascoltato con piacere il loro nuovo album, che vede “The Future Is Yours” in apertura, già rodato con vari remix di successo la scorsa estate.

La presenza di ospiti di diversa estrazione musicale,come Stee Downes (Get Physical), Capitol A (Sonar Kollektiv), Joy Cardwell (King Street) e Sam Duckworth (Cooking Vinyl), dà all’album un’impronta dance di ottima qualità e con varie sfaccettature.

Uscita prevista il 28 febbraio! Intanto godetevi il video del nuovo singolo radiofonico ‘Good For The City‘ in puro 80 style, per gli addetti ai lavori con diversi remix house, deep, soul disco e reggae.

{youtube}psyt857wVgc{/youtube}

KRAAK & SMAAK – CHROME WAVES 

Good Ones Family Affair distribution

TRACKLIST

1. The Future Is Yours

2. How We Gonna Stop The Time (feat. Stee Downes)

3. Good For The City (feat. Sam Duckworth)

4. The Upper Hand (feat. Capitol A)

5. Love Inflation (feat. Janne Schra)

6. Your body

7. Where You Been

8. F.A.M.E. (feat. Retro Stefson)

9. Just Wanna Be Loved (feat. Joi Cardwell)

10. Don’t Let People (feat. Berenice van Leer)

11. Back Again (feat. John Turrell)

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.