JUEL – So blu

Realizzato in collaborazione con:

Sponky Style Academy

Accademia di Trucco Professionale

Regia: Fabio Tarantino
Fotografia: Simone Moglié
Montaggio: Fabio Tarantino
Operatore: Gabriele Remotti
Ballerine: Rebecca Catania, Giovanna Iandolo, Lorenza Politi, Michela Biondi, Martina Petrini, Gaia Baghetto
Coreografie: Viviana Riti e Sponky
Costumi: Juel e Angelina Irene Neri
Trucco: Letizia Pepponi, Giulio Vinci, Francesca Romana Di Nino
Location: Lumina-Sense, Roma

Un ringraziamento speciale a Sponky per l’apporto artistico con la sua performance.

Dopo soli sei mesi di attesa dal precedente “Dormi Bene”, il 7 novembre esce “So Blu” (Limited Music Trade/Believe Digital), l’attesissimo nuovo singolo di Juel.

La cantautrice si afferma nella scena musicale Urban italiana mostrando con fierezza la sua ecletticità nella ricerca sonora e la tenacia nell’attestare una propria identità musicale.

So Blu” racconta dell’aproccio alla tristezza attraverso un “dialogo musicale” con se stessi riflessi nello specchio. Il rifiuto per questo sentimento apparentemente negativo e spesso incomprensibile si evolve in una totale accettazione delle straordinarie sfumature emotive della vita, dai più svariati colori. É un brano positivo che infonde calma e serenità anche nei momenti più tristi.

Il video molto colorato e dinamico rappresenta a pieno il messaggio positivo e spensierato della canzone. Trucco, cambi d’abito, pose e coreografie ci fanno apprezzare sempre più le doti poliedriche di Juel e intuire che diventerà un’icona di stile.

Sul set la coppia Fabio Tarantino – Simone Mogliè, rispettivamente regista e direttore della fotografia, ha diretto un cast tecnico e artistico eccezionale.

Due le partnership importanti: la Sponky Style Academy di Firenze e l’Accademia del Trucco di Roma. Cornice di questo set il bianchissimo Lumina – Sense di Roma.

So Blu” consolida il messaggio di Juel: “Mai stare fermi! Bisogna sempre fare un passo, anche se piccolo, verso il raggiungimento dei propri sogni e obiettivi. Muoversi sempre!”

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    Bellissimo il video e la canzone è qualcosa di nuovo.

  2. Francy ha detto:

    Il video è molto bello ma è in radio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.