Kerbside Collection

KERBSIDE COLLECTION – MIND THE CURB – LéGère Recordings

Arrivano dall’Australia, precisamente da Brisbane, ma si sente nitida l’influenza americana, soprattutto della West Coast Californiana.  

Dal primo ascolto si ha subito la sensazione che siano cresciuti masticando Jazz, funk e reggae. Il disco, inoltre, è stato registrato alla vecchia maniera con Hammond & Fender Rhodes, strumentazione analogica e questo rende il suono più caldo e coinvolgente.

 I brani, tutti strumentali, sono in parte inediti e altri invece rivisitazione di grandi classici jazz come “A night in Tunisia” di Dizzy Gillespie, “Impressions” di John Coltrane e la poco nota “P Park” di George Benson.

L’effetto è quello di un bel disco “Vintage” pieno di groove (come piace al sottoscritto), il sottofondo perfetto per ogni occasione.

{youtube}KzJ3_iMUcd4{/youtube}

 

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.