King – We are King

Ricomincio da Tre era la battuta del grande Massimo Troisi che i più grandicelli ricorderanno nel primo indimenticabile film da regista!
Oggi anch’io ricomincio da tre, la settimana precedente segnalavo il ritorno delle tre SWV e oggi vi racconto la storia di un altro trio musicale , due sorelle tutto pepe e una loro amica che si definiscono King. Non mi risultano al momento cambi di sesso o altro e dunque le “King” sono i nuovi “Re” dell’ r&b statunitense. Conosciute per essere state in tour con Prince, il Principe di Minneapolis (oggi si sprecano i termini reali), le King, a differenza di altri gruppi femminili, sono uscite con un album di 12 tracce, scritto, suonato e prodotto interamente da loro. In “We Are King” c’è elettro, Modern soul, un pizzico di Smooth Jazz e groove anni ’90, dunque tante sfumature per un esordio davvero convincente. Chapeau per le gemelline Paris & Amber Strother e Anita Bias.
KING – WE ARE – distribuzione per l’Italia It-Way & Family Affair

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.