KRAM – Come la neve

“COME LA NEVE” (Metro Records), inedito grazie al quale lo scorso 11 ottobre KRAM ha ottenuto il riconoscimento del prestigioso “Premio Mia Martini 2019” per la categoria “Emergenti”.
Due anime e un viaggio senza meta, la paura dell’ignoto e la meraviglia dell’unione: questo è il cuore della canzone di Kram, la storia di due persone che hanno la fortuna di trovarsi e il coraggio di tenersi, di camminare e cadere insieme “come la neve”, e di migliorarsi per l’altro anche dopo essersi separate.
«Questo è un brano che descrive l’importanza di avere qualcuno al proprio fianco per raggiungere degli obiettivi, per superare delle difficoltà o semplicemente per stare bene» commenta Kram «Quando non si è da soli è più facile, più interessante, più stimolante e soprattutto si ha la voglia di migliorarsi, la certezza che nessun pericolo possa essere insormontabile».
Nel videoclip una coppia esegue una coreografia di danza di crescente intensità espressiva e di complessi movimenti coordinati sulle note della canzone che Kram canta con un microfono tra le mani. La coreografia termina con un bacio tra i due protagonisti circondati da fiocchi di neve che cadono dal soffitto.
 
Biografia

Rosario Canale, in arte Kram. Cantautore, pianista e insegnante di canto moderno, è nato a Reggio Calabria il 26/05/1992. Rosario Canale ha ottenuto grandi consensi come autore collaborando con artisti del calibro di Marco Mengoni e Lorenzo Fragola, ma anche con artisti emergenti quali Federica Carta e il finalista di X Factor Samuel Storm. Nel 2017 ha firmato il brano vincitore di Sanremo Giovani “Ora mai” in collaborazione con Lele. Ed è proprio durante quell’anno che Rosario ha poi deciso di mettersi in gioco come cantante firmando un contratto discografico con l’etichetta indipendente Metro Records di proprietà della società ITAL SOFT SRL (società associata AFI) di Gioia Tauro (RC) e ha lanciato il suo nome d’arte “Kram” e il progetto artistico/discografico ad esso associato. Il giovane artista ha vinto il prestigioso “Premio Mia Martini 2019” per la categoria “Emergenti” lo scorso 11 ottobre proprio grazie al brano “Come la neve” (Metro Records).
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.