LA SCIMMIA – Ti farò del male

“Ti Farò del Male”, il nuovo singolo de La Scimmia, prodotto da Riccardo Damian (Grammy Awards per “Uptown Funk” – Bruno Mars e Mark Ronson) e pubblicato per le etichette Sotterranei, Sisma e Dischi Soviet Studio. È rock/punk/pop tutto insieme, personale e viscerale, che fa cantare a squarciagola. Un brano solido ma accessibile, diretto, forte, urgente e efficace.

 “Ti farò del male” suona come una promessa, un avvertimento in un dialogo fra la band e l’ascoltatore. Il brano sintetizza, con parole dirette, un concetto di rivalsa nei confronti di una società annebbiata da un sentimento di odio ingiustificato, senza volto perché protetto da uno schermo, senza possibilità di un dialogo costruttivo perché troppo difficile da sostenere. La Scimmia nasce a Treviso nel 2015 ed è composta da Gabriele Marino, Andrea Albani, Enrico Poletto e Federico Scuderi.

 La produzione dei brani è caratterizzata da un sound prevalentemente rock con venature pop ed elettroniche accostate a testi in italiano, frutto di esperienze personali che hanno fatto parte della vita di Gabriele. Nel settembre 2015 la band entra al Lignum Studio di Villa del Conte (PD) e regista il suo primo disco insieme a Giulio Ragno Favero e Massimo Berti. Il 22 febbraio esce il primo omonimo disco della band. L’attività live de La Scimmia li porta presto a calcare diversi palchi, tra cui Sherwood, New Age, Home Festival e aprire i live di band come Ministri, Prozac+, Management del dolore post operatorio, Gazebo Penguins, Giorgieness, Gomma, Universal Sex Arena, suonando in festival con artisti internazionali come Incubus e Prodigy. Nel 2017 la band torna in studio in più sessioni insieme al produttore Riccardo “Ricky” Damian (Grammy Awards per “Uptown Funk” – Bruno Mars e Mark Ronson) ultimando le registrazioni del secondo lavoro nel dicembre dello stesso anno.

 La Scimmia è pronta a uscire a gennaio 2019 per le etichette Dischi Sotterranei, Sisma e Dischi Soviet Studio con il secondo disco dal titolo “Ti Farò Del Male”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.