LARA GROOVE – Non ci sono scuse

“Non ci sono scuse”, il nuovo video dei Lara Groove. “Non ci sono scuse” è il secondo singolo estratto dall’EP “Milano”, d’imminente pubblicazione.

<<Tutti i giorni dobbiamo prendere delle decisioni. – Racconta la band –Che si tratti della vita privata, sentimentale o lavorativa, dobbiamo misurarci quotidianamente con alcune scelte. Capita spesso di farlo ascoltando la “voce della coscienza”, quel richiamo interiore che non si capisce bene se sia realmente frutto della nostra volontà o uno schema che la società ci porta a seguire con il suo misto di regole fatte per non scontentare nessuno ed essere sempre una “brava persona” agli occhi di chi ci giudica. Succede però che ci sono dei momenti in cui litighi con la tua coscienza e te me vuoi liberare, vuoi essere il tuo lato negativo, il tuo lato libero e nascosto. E quindi esageri, arrivi al limite, scappi da te stesso. In sostanza commetti degli errori, ma saranno davvero errori? Il video di Non Ci Sono Scuse parla di questo. Del rapporto che ognuno di noi ha con la propria voce interiore e con le regole.>>

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.