TORU – A testa bassa

” A testa bassa” il nuovo video di Tōru per la regia di Valentina Cipriani.

Il video di “A testa bassa” racconta in un carrello di immagine quotidiane la routine di un uomo che si ritrova, suo malgrado a vivere un “The Truman Show” dei giorni nostri. Quanto ci si lascia fagocitare spesso dalle cose, le azioni, le emozioni perdendo vista la propria condizione di essere umano?

“A Testa Bassa” è un brano che parla del sentimento di ritrovarsi intrappolati dentro una sicurezza o una forma di stabilità che noi stessi, nella maggior parte dei casi, ci siamo costruiti attorno, di luci interiori che, se messe da parte, rischiano di spegnersi e scomparire.  Il videoclip, girato da Valentina Cipriani, racconta la storia di una persona qualunque che vive ogni giorno le proprie abitudini , ripetendo sempre gli stessi gesti in maniera quasi meccanica, e che, a un tratto, scopre che la cornice perfetta nella quale vive non è altro che una finzione di cui lui stesso è vittima e di cui noi siamo spettatori. (Tōru)

 
CREDITI
Regia : Valentina Cipriani

Attore protagonista : Antonino Porzio

Scritto da : Valentina Cipriani e Tōru

Dop/Editing : Valentina Cipriani

Assistenti sul set : Giacomo di Luise, Fabiano Bolzoni, Sofia Aglietti, Giorgio Ventura

Location, set e scenografie : MIndbox Studio

Brano registrato e mixato da : Nicola Baronti presso La Tana del Bianconiglio Recording Studio (PI)

Video realizzato grazie al contributo del premio “Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì” di Rock Contest Controradio

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.