LE BISCE – Il tempo dell’attesa

Se ci soffermiamo a pensare alle nostre vite, ci rendiamo conto di quanto tempo passiamo ad aspettare, impotenti, che si concretizzi un fatto, che sia una risposta ad una candidatura, l’arrivo di un treno, l’uscita con la ragazza…”Il Tempo dell’Attesa”, nuovo singolo de “Le Bisce” racconta proprio come questo tempo di impotenza può essere tempo perso o tempo a disposizione, dipende solo da noi.In questo periodo particolare di pandemia, l’attesa e il tempo assumono un significato ancora più profondo.Il video che accompagna il brano vuole essere un toccante spaccato del momento che stiamo vivendo e mostra le immagini del nostro Bel Paese, ma non solo, come sono adesso, completamente deserte. Per la realizzazione dello stesso, la band ha coinvolto un centinaio di persone a testimoniare vicinanza e unità in un momento che ci costringe alla distanza forzata.
Le Bisce nascono nel 2017 dalle ceneri dei Greedo, punk rock band lodigiana che vanta collaborazioni internazionali.L’esigenza di uscire da una nicchia che iniziava a stare stretta, li porta ad evolvere il loro sound in una miscela tra rock, punk, dance e soprattutto pop, il tutto accompagnato da testi in italiano con l’intenzione di comunicare concetti profondi utilizzando un linguaggio semplice e diretto con un approccio irriverente e talvolta dissacrante.Dopo un periodo di assestamento, a Damiano Bonvini (voce, chitarra e autore dei brani) e Paolo Cogni (chitarra voce e co autore) si sono affiancati il maestro polistrumentista Alessandro Villa (al basso e synth) e Simone “Pablo” Passolungo (alla batteria).Nostalgici del passato e degli anni ’90, consapevoli di ciò che vivono, speranzosi di quel che saranno. Queste sono LE BISCE.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.