LIBERO – Au Maghreb

https://www.youtube.com/watch?v=ehdBIvX49RA

 

Esce il 9 Aprile, e racconta “la storia di una ragazza, che aveva viaggiato per talmente tanti posti, da avere le coordinate geografiche tracciate sul suo corpo. Adesso, però, era riuscita a trovare finalmente la rotta giusta per conoscere se stessa.”
Viaggiare nel 2019 deve essere una libertà. Per tutti gli uomini, per tutte le donne.

Libero, all’anagrafe, Libero Reina, è un cantautore siciliano.
Libero, “il cantautore col sequencer”, suona diversi strumenti, come chitarra acustica, elettrica, mandolino, armonica, ukulele, piano, didgeridoo, Pad e Synth elettronici.

Il suo sound è Ethnic – Electro – Indie – Folk.

Nel 2019, Libero torna con il nuovo lavoro discografico “9TERRE” (in collaborazione con LAYELL label), dopo il fortunato singolo “Binnajaah”(Buona Fortuna), uscito nel 2017, che ha superato le 50.000 views su YouTube ottenendo vari passaggi radio anche Nazionali e il singolo “Lassame Ca”è stato rilasciato in collaborazione ad artisti internazionali di Dallas, Texas e di Emanuelle Bains, attrice australiana vincitrice del premio Italian Movie Award.

Negli anni, ha lavorato come autore di colonne sonore per film e documentari. Il suo ultimo lavoro è per “La Patente” G.Gaetani per il CSC di Roma, in selezione al prestigioso Festival “Visions su Reel” in Svizzera a Nyon, dove in aprile parteciperà alla conferenza stampa con i professionisti del settore

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19/05/2019

    […] Au Maghreb, il singolo che anticipa il nuovo album di Lìbero. su Radiocoop! 👇 https://www.radiocoop.it/libero-au-maghreb/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.