LINFANTE – Muoio di sonno

Arriva in rete il video del singolo “Muoio Di Sonno” di LinFante, ultimo estratto del disco d’esordio Non mi piace niente. Non mi piace niente ha portato enormi soddisfazioni al cantautore: recensioni che hanno messo in luce il suo essere un “bluesman autentico” – Internazionale, 19 settembre 2014 – con critica e pubblico concordi nel posizionarlo tra le perle preziose della scena musicale indipendente italiana. LinFante è un figlio del grunge con un vasto repertorio culturale alle spalle, una sensibilità trasversale ad ogni tempo che miscela dolore e bellezza per creare un’arte essa stessa trasversale alle tendenze. Il video di “Muoio di Sonno” – ultima traccia del disco prodotto da Sinusite Records uscito il 10 Aprile 2014 – nasce dall’incontro tra LinFante e il regista Dario Aita, personaggio noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in numerose fiction RAI di grande successo – “Il segreto dell’acqua”, “Questo nostro amore” e “Grand Hotel”. Aita, assieme al coregista Pierpaolo Spollon, al direttore della fotografia Giuseppe Chessa Mojo e a tutta la squadra di artisti coinvolti, ha creato per LinFante un contesto onirico da dandy gitano, dove l’essenza di una roulotte diventa lo spazio intimo dell’anima, dell’esprimersi creativo; una casa mobile metafora di un cuore in cerca di risposte. Tema del percorso dell’artista è l’amore sofferto, corrotto dalle inquietudini esistenziali profondamente radicate nella realtà. LinFante è stato testimonial della Collezione Yezael “Happy Dandy SS 2015” dello stilista Angelo Cruciani che lo ha scelto per quel suo essere flâneur senza tempo, intimo cantastorie di un mondo sempre esistente. Il video “Muoio di Sonno” anticipa l’uscita del nuovo EP del cantautore in arrivo subito dopo l’estate per La Fame Dischi in collaborazione con Sinusite Records e Winter Beach

Credits:
LinFante – “Muoio Di Sonno”
With Francesca Ziggiotti & LinFante
Directed & Edited by Dario Aita & Pierpaolo Spollon
Photography & Camera Operator Giuseppe Chessa Mojo
Costum Designer Francesca Dell’Orto
Set Designer & Decorator Giovambattista Delfino
LinFante is Wearing Yezael

Special thanks to Linda Cottone, Giovanni Malafronte, Melissa Anna Bartolini e Flavio Furno

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.