Lizz Wright – Freedom & Surrender

Esce in questi giorni il quinto album di Lizz Wright, una delle migliori interpreti di musica Soul degli ultimi anni. “Freedom & Surrender” (questo il titolo – etichetta Concord) inizialmente doveva contenere soprattutto cover, ma la bella e brava Lizz, alla fine ci propone 11 nuove canzoni create con la “complicità” di Larry Klein, illustre produttore Statunitense che in passato ha prodotto fra gli altri Herbie Hancock, Tracy Chapman e l’ex moglie Joni Mitchell.
Fra Blues ballad, Jazz e Soul la voce calda e profonda di Lizz Wright affascina e cattura fin dal primo ascolto.
Restano due le cover, fra cui la famosa “To Love Somebody” dei Bee Gees e due gli ospiti del disco, l’astro nascente Gregory Porter e il trombettista Til Bronner. Strepitoso!
Lizz Wright – Freedom & Surrender – Concord Records

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.