L’OMINO E I SUOI PALMIPEDONI- Caldaie Stantuffi

Il 4 Giugno 2021 ritorna con il nuovo EP “Caldaie Stantuffi” L’Omino e i suoi Palmipedoni. Un viaggio a ritroso nel tempo con tre brani, risalenti alla prima sessione di registrazione del nucleo fondante, riproposti ufficialmente con un nuovo mix a cinque anni dalla loro incisione.
Ad anticipare l’uscita, il video ufficiale di “Caldaie Stantuffi”, brano che dà il nome all’opera.
“Lo scarabocchio di un alieno alza il sipario sul palco dove si dimenano tre figure fluorescenti, costrette a esibirsi nello schermo di una vecchia tv. Sfondo bianco e montaggio asincrono abbagliano lo spettatore e amplificano l’effetto onirico della scena. È una finzione ciò vediamo o siamo noi ad essere fuori dalla realtà che ci circonda?”.
L’Omino, nome d’arte di Riccardo Pusateri, nasce nel 2015 da un crogiolo di influenze disparate e labirintiche che trovano la sintesi in un cantautorato post-moderno talmente semplice e diretto da sfociare nell’estremismo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.