LORE CECCO – Cosa ne sai

Prodotto a casa sua in Toscana, presso Siena, nei mesi di Novembre e Dicembre.

È uscito il 14 Febbraio 2020 su tutti gli Store digitali il nuovo Singolo “Cosa ne sai” di Lore Cecco.

 

L’autore Lore Cecco descrive il suo nuovo brano così:

 

In “Cosa ne sai” racconto di me stesso e delle persone che non mi conoscono affatto, reputandomi cambiato e diverso dagli altri.

Vivo la mia vita senza avere né fama né successo. La gente mi vede come un rivoluzionario poiché esco sempre fuori dagli schemi ed in questa canzone mi sono voluto rappresentare, rimuovendo tutti i pregiudizi che con i social si creano, cercando di farmi conoscere tramite la musica e non perché sono un personaggio.

Sia per la produzione che per il Video Ufficiale su YouTube ho voluto fare tutto da solo poiché, date le mie possibilità e capacità, ho deciso che sarebbe stata la migliore scelta. L’unica spesa è stata quella di un cavalletto per registrare col cellulare il video. Non l’ho fatto per soldi, ma perché avevo le idee chiare su come volevo farla; i risultati sono lasciati a chi ascolta il Singolo e a chi vede il Video Ufficiale.

Penso che questa mia canzone sia un vero e proprio trampolino di lancio verso lo spazio, sperando di far rimanere tutti a bocca aperta, sia adesso che in futuro”

 

 

Biografia: LORENZO CECCOTTI, in arte LORE CECCO è un “Artista” che ha già avuto contatto con l’Internet da ragazzino, cominciando nel 2013 a pubblicare video su Youtube riguardo il Gaming.

Affascinato dalla potenza dell’Internet, ha notato che i numeri stavano crescendo ma le persone si erano interessate principalmente ai contenuti che metteva in rete e non a lui.

Decise allora di smettere di caricare video su Youtube e si appassionò alla Musica. Cominciò a seguire lezioni e ad interessarsi sempre di più alla musica contemporanea, così, finalmente, ad inizio Estate 2019, dopo la maturità, pubblicò la sua prima canzone chiamata “Trapcorn”.

Gli piacque tantissimo creare canzoni, così dal 14 Febbraio 2020 è disponibile su tutti gli store: “Cosa Ne Sai”, Il nuovo brano che secondo l’autore darà una svolta al suo stile musicale, cambiando le carte in tavola.

In questo momento è studente universitario e sta studiando Matematica all’Università di Siena, dove si è trasferito. Lì, nel tempo libero, produce sempre più brani, dato il suo grandissimo entusiasmo per la musica.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.