LOVESICK DUO – I Don’t Want You to Leave

Il nuovo singolo ‘I Don’t Want You To Leave’ dei Lovesick Duo. Una sorpresa per tutti i fans dell’infaticabile duo, che potranno godere di un’atmosfera natalizia, com’è da tradizione per le country star a stelle e strisce.

‘I Don’t Want You To Leave’ è un brano natalizio accompagnato da un videoclip dove risuona l’allegria sincera di un gruppo di amici riuniti attorno ad un falò, atmosfere retrò e un pizzico di sogno americano che si uniscono all’universo del Natale, reso inconfondibile dall’eleganza stilistica dei Lovesick Duo, che dichiarano: «nel videoclip non compare alcun albero di Natale, ma abbiamo lasciato che fosse il contesto creato a lasciarlo immaginare. Non sono gli addobbi o le luci frastornanti che creano l’atmosfera autentica ma il mood delle persone.»

Il singolo in formato vinile 45 giri, nel lato B conterrà un altro brano dal titolo “More Than Just One Kiss”. Un altro lavoro che va ad arricchire la nutrita discografia del duo bolognese che in pochi anni, con attitudine musicale legata al country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50, si è affermato tra i principali protagonisti legati al rilancio delle atmosfere vintage.
 

CHI SONO I LOVESICK DUO

Con il recente album-fumetto ‘A Country Music Adventure’ i Lovesick Duo hanno rilanciato le atmosfere anni ’50 in un viaggio spazio-temporale negli Stati Uniti d’America con canzoni iconiche per la celebrazione della Country Music dello scorso secolo, riviste in una chiave attuale. Con questo nuovo lavoro sono pronti bissare il successo del precedente album ‘All Over Again’, che con tre singoli in rotazione radiofonica, con il supporto di A-Z Press, è stato trasmesso in tutta Europa, Stati Uniti e America Latina. Grazie a questo successo hanno ricevuto la candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito a partecipare a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana. Hanno partecipato come attori-musicisti nella serie tv su SkyTV dedicata a Francesco Totti Speravo de morì prima e nel film Lamborghini, prossimamente in uscita nei cinema.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.