LUCA CAROCCI – L’insuccesso mi ha dato alla testa – Feat.: Alessandro Pieravanti

“L’insuccesso mi ha dato alla testa è un inno alla libertàracconta Carocci. Ho voluto dar voce alla parte di me più leggera ma allo stesso tempo meno imbrigliata da dinamiche che spesso ci incastrano in un “noi” statico, che osa poco, che non vuole uscire da binari stilistici, che in qualche modo col tempo diventano caratterizzanti. L’arte è espressione non compiacimento, tanto meno di noi stessi. Anche nel video ho voluto riportare questa leggerezza, un po’ come dire, il diritto alla felicità… vista non come punto di arrivo ma come punto di partenza”.

Nel videoclip, alcuni amici si ritrovano per caso all’interno di un locale latino (ricostruito all’interno del rinomato locale romano ‘Na Cosetta), indossano abiti presi di nascosto dal backstage e decidono di improvvisare un pezzo. Mentre le note scorrono si rivive il flashback del perché e come sono arrivati lì, ad esibirsi davanti a quella sala piena di belle ragazze. Un pranzo, una fuga, un inseguimento, la fortuna di trovare una spalla, un live che si rivela un successo e poi…

Il videoclip, nato da un’idea di Luca Carocci, è stato realizzato da Sound Meeter sotto la regia di Giacomo Latorrata e l’aiuto regia di Francesco Marioni, che nel video ha anche interpretato la parte del cameriere al fianco di Luca Bonafede. Ma i grandi nomi non si fermano qui: protagonisti del videoclip insieme a Luca Carocci sono infatti Libero de Rienzo, Stefano Scarfone, Francesco Forni, Jose Ramon Caraballo Armas e Alessandro Pieravanti.

Un cast d’eccezione per un video dalle diverse chiavi di lettura, tutte accompagnate dal sound unico e riconoscibile, quello del nuovo singolo di Luca Carocci.

CREDIT

L’INSUCCESSO MI HA DATO ALLA TESTA

L. Carocci/A. Pieravanti/L. Carocci

 

Luca Carocci: Chitarre, Basso, Percussioni, Synth

Alessandro Pieravanti: Voce

Jose Ramon Caraballo Armas: Tromba, Timbales, Congas, Voce

Simone De Filippis: Basso, Timpani

Stefano Scarfone: Chitarra Solista

Registrato e Mixato da Simone De Filippis al Verde Studio (Roma)

Mastering: Fabrizio De Carolis

Prodotto da Luca Carocci e Simone De Filippis

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.