TINZERLETT – Power Ferrari

Nel video “Tinzerlett – Power Ferrari” sono presenti ben dodici attori e due auto Ferrari: la protagonista “Ferrari 488GTB Spider ” rossa, con il logo di Tinzerlett in giallo sulle fiancate, e una vintage intramontabile “Ferrari 360”.

Essendo cresciuto in una famiglia appassionata di auto sportive, Tinzerlett, italiano, si è sentito ispirato e motivato a creare una canzone che esprimesse la vera energia della Ferrari.

Nel brano sono presenti rombi reali del motore Ferrari, sgasate e accelerate messe in perfetta sinergia con il resto dei suoni che ne fanno un pezzo dance-electronic, con il motivetto principale a colpi di chitarra elettrica.

Semplici ma efficaci gli effetti speciali, realizzati con fontane artificiali, spara coriandoli e fumogeni.

Studiati sono anche i ruoli degli attori: tre agenti oscuri sorveglianti della dimora di Tinzerlett, due uomini a bordo della F360 che esprimono un “WOW” gesticolando all’italiana, due ragazze Pinup in posa sulla 488GTB, due ballerine sorelle, una sale a bordo dell’auto mentre l’altra viene sarcasticamente chiusa nel baule anteriore – un’ allusione alla limitazione dei due posti delle vetture Ferrari.

E ancora: una ballerina davanti alla consolle a bordo piscina, che compare meno rispetto alle altre ragazze, ma ha un ruolo da regina, infine in acqua la sorella minore di Tinz. Suggestivo e unico è l’allestimento della consolle, poichè Tinzerlett, in quanto batterista, non ha esitato a posizionare piatti UFIP tra possenti speaker e la sua amata Denon MC-6000, con la quale in passato ha iniziato a fare il DJ intrattenendo in feste e compleanni.

Iconica è la scena delle Pinup che preparano un piatto ingordo di tortellini alla panna con aggiunta di mortadella, tributo a Bologna, città natale di Tinzerlett. Le ragazze del video hanno tatuato il simbolo di Aivia Demon, uno dei membri più stimati del forum di seduzione numero uno d’Italia, www.italianseduction.club . Guardando con attenzione, vi accorgerete che “Tinzerlett – Power Ferrari ” è diverso dal solito videoclip musicale che ostenta lusso ricorrendo ad auto sportive, donne, ville e piscine: un’ ironia sottesa lo rende follemente originale e creativo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.