MANAGEMENT – Sto impazzendo

“STO IMPAZZENDO (Nite Version)”, una versione inedita del brano estratto dal disco “Sumo”, l’ultimo lavoro discografico del MANAGEMENT, il duo composto da Luca Romagnoli e Marco Di Nardo.

 

Link al video “Sto impazzendo (Nite Version) su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=40lX42m0aWI

 

Il videoclip racconta, attraverso il collage digitale, il flusso di pensieri ed emozioni di una persona sola nel mondo. Un viaggio all’interno dell’immaginazione umana, realizzato da Lapo Tirelli e Nina Bonizzato.

 

“STO IMPAZZENDO (Nite Version)” – IL BRANO

Il singolo “Sto impazzendo” viene pubblicato in una speciale versione, la cui ambientazione ‘notturna’ propone un ascolto delicato e una lettura ancor più personale del brano: “un grido disperato, impreziosito da una nuova produzione più intima e minimale”.

 

 

CREDITI DEL SINGOLO “STO IMPAZZENDO (Nite Version)”

produzione artistica di Marco ‘Diniz’ Di Nardo

mixata da Andrea Di Giambattista e Marco ‘Diniz’ Di Nardo

masterizzata da Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering

 

“STO IMPAZZENDO” – TESTO
La persona che mi sta accanto
non alza mai la voce quando parla
La persona che mi sta accanto
riconoscerebbe il mio profumo anche sott’acqua
Mi stringe la mano quando guardiamo il cielo
perché sa che il cielo
è un immenso cimitero di stelle esplose
e un giorno anche il sole si spegnerà
proprio come noi

In mezzo a questo grande vuoto, cercami
nel mondo pieno di paura, stringimi
in mezzo a questa notte scura, salvami
perché io sto impazzendo
perché sto impazzendo

La sera, quando mi viene sonno
ho una specie di lamento dentro
perché se m’addormento
non posso guardarla
chissà per quanto tempo
Mi sveglio di soprassalto
mi manca l’aria
sono sudato
mi guardo attorno
è tutto buio
un incubo
sempre lo stesso
da quando ero bambino

In mezzo a questo grande vuoto, cercami
nel mondo pieno di paura, stringimi
in mezzo a questa notte scura, salvami
perché io sto impazzendo
perché sto impazzendo

In mezzo a questa cattiveria, scaldami
in mezzo a tutta questa storia, guardami
ti lascio questo promemoria
salvami
perché io sto impazzendo
perché sto impazzendo
perché sto impazzendo
perché sto impazzendo
non ho più la voce, salvami
tu ne sei capace

Sto impazzendo
sto impazzendo
sto impazzendo
sto impazzendo

 

“SUMO” – IL DISCO

 

Registrato all’Auditorium Novecento di Napoli, nuovo nome dello storico studio della Phonotype Records, “Sumo” è un disco frutto della presa di coscienza di una maturità desiderata e raggiunta e del lavoro svolto in un ambiente e con strumentazioni all’avanguardia, la cui atmosfera, intrisa di storia, ha ispirato direttamente la nuova produzione del gruppo.

 

Dopo quattro album in studio che hanno fatto del Management un nome di riferimento del movimento ‘indie’ italiano, il duo ha inaugurato la propria nuova stagione artistica e poetica, con la netta volontà di distaccarsi da categorie e da un immaginario ormai non più rappresentativo.

 

Questa la genesi che ha dato luce all’album “Sumo”: un lavoro che ha incontrato fin da subito riscontri positivi da parte di critica e pubblico.

Il disco, infatti, è stato anticipato dal video e singolo “Come la luna”, che ha raggiunto un milione di stream e che ha posizionato stabilmente il Management nelle più rilevanti playlist e classifiche digitali.

 

Link al videoclip “Come la luna” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=QPRHshl6eyE

 

“Sumo” è stato presentato, con intervista e minilive, nella trasmissione televisiva “L’Italia con voi” in onda su Rai Italia e, in radio, a Rai “Radio1 Music Club”, Rai Radio2 Social Club, Rai Radio2 “Lo Stato Sociale Show” e a “Minisonica” su Radio Popolare Network. La band, inoltre, è stata anche ospite, con intervista e minilive, a “Webnotte di giorno” con Ernesto Assante online su La Repubblica ed è stata intervistata nel programma “Save the date” in onda su Rai5.

 

Il Management ha parlato del nuovo album con interviste anche a Rai Radio Live, Rai Radio1 Musica, Radio Kiss Kiss e in moltissime emittenti in frequenza regionale e locale.

Numerose anche le interviste e le recensioni su diverse testate, tra cui Robinson di La Repubblica, Il Fatto quotidiano, Blowup, Rumore, XL di La Repubblica e molte altre.

 

Etichetta: Full Heads

Booking & Management: Gabriele Fiorentino – gabriele@latempesta.org

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

 

TRACKLIST “SUMO”

  1. Avorio
  2. Sumo
  3. Come la luna
  4. Chiara scappiamo
  5. Per i tuoi occhi tristi
  6. Sto impazzendo
  7. Forte forte
  8. La notte nelle vene
  9. Soltanto acqua
  10. Sessossesso (#collectivesong)*

 

*Canzone collettiva realizzata insieme ai fan sui social

 

CREDITI DISCO “SUMO”

Edizioni musicali: Graf srl

Pubblicato da Full Heads

Distribuzione: Believe Digital / Audioglobe

 

Musiche di Marco Di Nardo

Testi di Luca Romagnoli

 

Produzione artistica di Marco ‘Diniz’ Di Nardo

Mix e Mastering di Andrea Suriani

Registrato presso Auditorium Novecento Napoli con la collaborazione di Fabrizio Piccolo

Produzione esecutiva Gabriele Fiorentino

 

Si ringrazia Marcello Grilli del collettivo Muut per il supporto artistico.

 

www.management.cool

www.fullheads.it

 


MANAGEMENT – BIO BREVE

 

Il Management è un gruppo hard-pop italiano guidato da Luca Romagnoli (voce e autore) e Marco Di Nardo (chitarra e compositore). Hanno all’attivo 4 album; dal sorprendente esordio del 2012 con ‘Auff!!’, vera e propria icona del movimento indie ai successivi ‘McMAO’ (2014), ‘I Love You’ (2015) e ‘Un Incubo Stupendo (2017), questi ultimi due prodotti dalla storica etichetta dei Tre Allegri Ragazzi Morti, La Tempesta Dischi.

 

Miglior Band Live per il M.E.I. nel 2013, ha al proprio attivo centinaia di concerti: dal Popkomm di Berlino allo Sziget Festival di Budapest, dal Concerto del Primo Maggio di Roma nel 2013 a quello di Taranto del 2015 e alle centinaia di palchi calpestati tra i migliori live club, auditorium e festival italiani. Nel luglio 2018 la band firma per Universal Music Italia ed esce con il singolo ‘Kate Moss’.

 

A giugno 2019 è la volta di ‘Saturno fa l’Hula Hoop’. Il cui video in animazione diretto e disegnato dal regista Ivan D’Antonio è presente tra le nomination del Best Music Video al TMFF e al Bit Bang Fest in Argentina.

 

Esce il 13 novembre 2019 il quinto album in studio del Management, intitolato ‘Sumo’, anticipato dal video e singolo “Come la luna”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.