Marc Cerrone The Best of Productions

1417605387_the-best-of-cerrone-productions-cerrone

ALLACCIATE LE CALZATURE…SI BALLA

Oggi  la pagina musicale è dedicata ad uno dei miei produttori preferiti, Marc Cerrone.

Musicista e batterista, come l’amicollega Tony Face Bacciocchi, Cerrone ha ricevuto diversi Grammy Awards e Golden glob nel corso della sua carriera iniziata alla fine degli anni ’70.

Esce in questi giorni “The Best of Cerrone Productions” una raccolta di 34 brani con le maggiori produzioni e collaborazioni (Kongas,  Brigade Mondaine, Santana’s band, Don Ray e Revelation) oltre a vari remix curati da Dj del calibro di Frankie Knuckles, Dimitri from Paris, Armand Van Helden e Alan Braxe.

Cerrone è considerato da molti il precursore del French Touch, il “movimento musicale” dance, nato negli anni ’90, che ha lanciato alla ribalta numerosi gruppi e dj francesi come Daft Punk, Cassius, Etienne de Crecy e ancor oggi Sinclar, Guetta, Solveig  e compagnia bella.

Dunque un Must per gli appassionati della disco  disponibile in doppio Cd e triplo Lp a tiratura limitatissima. Il disco è stato anticipato da una nuova versione di una grande Hit di Cerrone, “Supernature” eseguita dalla bravissima Beth Ditto, cantante dei Gossip.

 PS Intanto che scrivo arriva la risposta italiana a Cerrone con il nuovo singolo di Giorgio Moroder insieme a Kylie Minogue…e andiamooooo !

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.