MARGHERITA VICARIO – La matrona

A tre anni dal suo debutto Margherita Vicario torna con un nuovo singolo, LA MATRONA, anticipazione del secondo disco in uscita il prossimo autunno per UMA Records. Il video è stato girato da Federico Cangianiello con la partecipazione di Margherita Imparato.

Dal piccolo schermo (i Cesaroni) al grande cinema (To Rome With love di Woody Allen), dal musical al teatro, Margherita Vicario approda alla musica nel 2014 con un pop innovativo e assolutamente personale, che racchiude elementi teatrali e recitati in una forma vicino al teatro canzone.

“Margherita Vicario si rivela un talento originale, coraggioso, estremamente semplice e genuino. Ci dimostra che la musica e lo spettacolo possono coesistere anche dentro a un disco, anzi addirittura possono sostenersi a vicenda confezionando qualcosa di prezioso.”

Margherita Vicario, Margherita Imparato
Directed by Federico Cangianiello
1st Assistant Director: Francesco Coppola
Cinematographer: Pietro Comini
Editor: Federico Cangianiello
Electrician: Stefano “Stiv” Bertoldi
Stylist: Flavia Serotti X Bazaar Wear
Backstage Photographer: Fabrizio Ferri
Colorist: Alessio Zanardi (Cinqueesei S.r.l.)
Hair Stylist : bn1

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.