MARLON – Life on Mars?

Il video della cover del brano di David Bowie realizzata da Marlon (BMG Rights Management) in occasione del terzo anniversario della scomparsa del Duca Bianco. Il video, nel quale i primi piani dei componenti della new folk band capitanata da Marlon Bergamini si alternano a delicati giochi di luci e ombre, accompagna l’elegante reinterpretazione piano voce del brano, disponibile da oggi in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

 «E’ da tempo che sentiamo l’esigenza di rendere omaggio a Bowie. – Racconta il gruppo –  Dopo svariati tentativi ci siamo piacevolmente arresi all’idea che la cosa più onesta da fare era lasciar parlare lui, con solo gli accordi del pianoforte e le nostre voci. Nel realizzare il video abbiamo voluto rappresentare con le candele bianche lo scorrere del tempo e la vita che si consuma, con la luce delle lampadine l’energia del genio, e infine l’immortalità dell’artista con i ceri del colore dei suoi occhi. E’ il nostro grazie, con le sue stesse parole, per ciò che artisticamente ha fatto per noi. »

 La cover di “Life on Mars?” è stata registrata, mixata e masterizzata da Larsen Premoli, che ne ha prodotto e realizzato anche il video clip, presso i Reclab Studios (Milano).

 MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.