MAXLO Mc – Il Difetto

Il videoclip del nuovo singolo di MaxLo Mc estratto dall’album EMMƎ è disponibile su YouTube!

Il brano è intitolato Il Difetto ed è un misto di Rock e Hip Hop, richiami al Grunge, liriche rap affilate e taglienti ed un sound alla Rage Against The Machine: questa è la formula che ha dato vita all’intero album EMMƎ!
Il videoclip che accompagna il nuovo singolo è stato girato durante il lockdown ed enfatizza il controllo eccessivo che viene effettuato da parti degli altri su noi stessi, per la ricerca e l’ossessione continua nel trovare ed attribuirci dei difetti.
Biografia 
MaxLo Mc è un rapper della scuola romana. Nel 2002 produce il primo brano Schermo che viene inserito nel palinsesto stagionale dello spettacolo ideato dal Club Mediterranée per i suoi clienti.
Nel 2005 in collaborazione con Luca Giura rivisita “Quann chiove“ di Pino Daniele dando un tocco reggae che colpì la Direttrice Artistica della Valtur di Baia Di Conte che inserisce il brano nel palinsesto estivo delle esibizioni live. 
EMMƎ è il primo album dell’artista, dopo i precedenti 4 singoli pubblicati dall’etichetta discografica Tilt Music Production, ed è interamente suonato dal producer belga Nathan Coleman (N8,Prod). 
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *