LOST KIDS – Cicatrici

 

Il video di Cicatrici, nuovo singolo dei LOST KIDS pubblicato martedì 11 maggio 2021 e distribuito da The Orchard su tutte le piattaforme digitali.

Così il duo romano racconta la storia del video, realizzato dal regista Ludovico Canali Del Rosso (Edit One Factory):
La base del video è una ragazza in una stanza insieme a un orso di peluche gigante, pieno di tagli dai quali fuoriesce l’imbottitura.
A ogni nostra azione corrispondono nuovi tagli e cicatrici sull’orso, come se fosse il nostro alter ego e man mano la ragazza lo ricuce.
Solamente a fine video in realtà si scopre la vera causa dei tagli”.

Attivi dal 2017, i LOST KIDS sono un duo indipendente composto da Flavio “Morow” Strabbioli (pianista, autore, produttore e cantante) e Gabriele “Atoker” Breccia (dj, produttore e cantante).
Roma è la loro casa, la loro musa, il loro punto di partenza per il mondo.

A due anni di distanza dall’EP d’esordio Lost Tape, caratterizzato dall’alternanza di sonorità elettriche e acustiche, con Cicatrici i LOST KIDS svelano il loro primo singolo post-lockdown: un concentrato di sound fortemente electro-pop contaminato da influenze indie e vaporwave.
Il brano rappresenta la prima testimonianza di quello che sarà il culmine della sperimentazione della band: il secondo EP Syntetico, in uscita all’inizio dell’estate.

I LOST KIDS sono la dimostrazione che basta essere in due per essere un collettivo. Dalla produzione al mix e al master, tutto passa per le mani di Morow e Atoker, padroni del proprio sound e delle proprie idee in ogni processo creativo.

Rap, pop, punk, alternative, indie, trap, elettronica? Niente di tutto questo. O forse no.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.