MEDICINA NERA – Medicina nera

Medicina Nera è il nuovo side project di Verdiana Maria Dolce (già Verdiana Raw) uscito per Junkfish Records: una raccolta di poesie scritte fra il 2008 e il 2020, soprattutto durante momenti di transizione, viaggi, attese, osservazioni panoramiche, a volte urgenze emotive primitive.
Per questo progetto, l’artista si avvale della collaborazione musicale di Piercarlo Giachetti.

Il videoclip della title track, realizzato da Erika Errante è ora disponibile su YouTube

 

CREDITS

Video di Erika Errante
Aiuto regia/colorist – Francesco Del Seppia
Editing/Costume designer – Erika Errante
MUA – Francesca Zingaro

Con:
Giacomo Papini
Verdiana Maria Dolce
Leon

Parole di: Verdiana Maria Dolce
Musiche di: Piercarlo Giachetti aka Piqquallo e Verdiana Maria Dolce

Medicina Nera è un progetto di poesia e musica, puoi scaricarlo in versione album ed ebook.

L’album “Medicina Nera” di Medicina Nera è JunkFish Records ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Ascoltalo su Spotify

L’ebook contiene la raccolta integrale di poesie “Medicina Nera – poesia sciamanica”, con le foto istantanee di Verdiana Maria Dolce e la grafica di Stefano Piacenti.
Puoi trovarlo sul sito di 500grammi Edizioni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.