MELANCHOLIA – Hypnos

 

il videoclip del singolo dei MELANCHOLIA “Hypnos”, uscito il 18 marzo per RADAR label & Mgmt. Il primo aprile presenteranno SLEEP MODE, il nuovo EP, che anticipa e accompagna il tour primaverile.

La band di Foligno torna dopo il singolo MEDICINE, brano dalle tinte forti con sonorità synth-rock, elettroniche e rap che ha rappresentato l’inizio di un nuovo capitolo per i Melancholia. Hypnos rappresenta un ulteriore nuovo inizio, una nuova storia e un cambiamento. Hypnos è energia pura, una perfetta fusione tra rock, elettronica e il rap. 
Le forti sonorità e la potente voce di Benedetta, frontgirl del gruppo, fanno di Hypnos un brano magnetico con cui Filippo, Fabio e Benedetta vogliono fare rumore: “May the God of sleep find peace. Tied to the fate of taking us all to sleep A slumber that by nature we live Believing we’re still awake”

“Hypnos è l’inizio della storia, del cambiamento. È il manifesto della nuova era, caratterizzata da sonorità più dure e da un flusso di energia impossibile da fermare”
(Melancholia)

 

CREDITS VIDEOCLIP “HYPNOS”
Director: Megan Stancanelli
D.o.p.: Daniele Giacometti
Assistente operatore: Paolo Rubinelli
Elettrico: Tommaso Valli
Assistente elettrico: Andrea Lenzi
Performer: Stelladiplastica
Hypnos: Giuseppe Diaferia
Scenografia: Edith Di Monda
Aiuto scenografia: Roberto Boldini
Stylist: Francesco Mautone
Mask designer: Luca Dalla Vedova (tweedledumb)
Mua: Eli Tornar
Hairstyling: Mihi Experience
Voice over: pnksand
Autori e compositori: Diego Radicati, Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli, Fabio Azzarelli
Editori: Radar Eventi srl, Urban Records srl
Distribuzione: Artist First
Record Label: RADAR label & mgmt
Management: RADAR label & mgmt
Booking: RADAR Concerti

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.