MIKEZINGA – Pass the Mic

MIKEZINGA Per gli amici “Mike”, per gli xenofobi “Mikezingaro”, per gli xenomorfi “乇尺 丂ア乇ムズ乇尺”. Mikezinga è un Master Ceremony-bot conosciuto in tutto l’universo per aver offeso in rima le mamme delle più svariate razze aliene. La sua arma segreta infatti non è l’ “Atomic Punch”, ma il dissing (“Nella cultura hip-hop e, in particolare, nella musica rap, canzone, brano che ha l’obiettivo di prendere in giro, criticare o addirittura insultare una o più persone, di solito appartenenti all’ambiente stesso della musica rap” dal vocabolario Treccani). Celebre è il suo dissing contro i parrozziani che ha fatto piangere Extra-Boomer, l’MC campione del sistema Parrozzo.

A chi lo accusa di essere un plagio di Mazinga Z, lui risponde così:

Mi dici sono finto come un ologramma che sono il gemello di Mazinga Z, famoso, è vero, ma anche la tua mamma, ancora più famosa su tutto il pianeta, allarga le gambe ed emette raggi gamma, ad ogni orgasmo lei spara una cometa. Per lei ho un desiderio da esaudire, farla tornare indietro ed abortire.

IG: https://www.instagram.com/astrogang_g…

FB: https://www.facebook.com/astrogheng

🏆 Best Music Video – Indie Online Film Award (January 2022)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *