“Mi chiamo Giorgio e sono nato per far ballare la gente”

Ospite di lusso nell’ultimo album dei Daft Punk, non luogo in cui racconta la sua vita e la sua musica, Giorgio Moroder, origini altotesine e mago degli intrecci melodici, fra strumenti e sintetizzatori, approda a Milano al Wired Next Fest, il Luna Park della scienza.

L’uomo che resterà nella storia per quella “cosa” sensazionalmente sensuale (tanto da non poterla definire) creata dalla combinazione tra elettronica e voce soffiata di Donna Summer in “I Fell Love”, l’autore meritevole di tre premi Oscar (Fuga di Mezzanotte, Flashdance, Top Gun) e della cui musica Brian Eno disse:”Ho sentito il suono del futuro”, regalerà al pubblico un DJ set il 17 maggio, nell’ambito di una manifestazione unica in Italia, dove genio, scienza e innovazione vanno a braccetto, con trovate originali, come la performance con Elio, Rocco Tanica, Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi e Fabio Peri, protagonisti del “Dialogo sui massimi sistemi” di Galileo Galilei.

Lo spettacolo spettacolare della musica e della scienza, un altro connubio formidabile, in cui la musica è l’ingrediente principale, il sale che dà gusto e ritmo e si manifesta con i 74 anni di quel signore che afferma perentorio:Mi chiamo Giorgio, e sono nato per far ballare la gente”.

Tutti a ballare nel parco, allora!

Appuntamento sabato 17 maggio alle 22,30 ai Giardini di Porta Venezia a Milano.

 

{youtube}5m4ZkEqQrn0{/youtube}

 

{youtube}gDXX1GsVBck{/youtube}

Elena Miglietti

Elena Miglietti

Giornalista, appassionata di Medioevo e pallavolo, scrive favole. Per Coop ha coordinato per diverso tempo la redazione piemontese del periodico Consumatori, essendo anche membro della redazione nazionale. Da anni racconta l'esperienza delle cooperative Libera Terra, che lavorano le terre confiscate alla malavita dell'entroterra corleonese. E' fra i promotori del S.U.S.A. Collabora con Radiocoop dal 2010.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.