MILLE – Quella di sempre

 

https://www.youtube.com/watch?v=Pr36nLGCg1c

“QUELLA DI SEMPRE” (Mirai Rec), il nuovo singolo di ELISA PUCCI, in arte MILLE, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Se con il suo secondo singolo, “La Vita le cose”, Mille si era raccontata attraverso preziosi scorci di quotidianità, in questo nuovo brano l’artista sottolinea in maniera inequivocabile quanto la leggerezza sia una questione serissima !!!
Spiega Mille a proposito del nuovo brano«La leggerezza mi sposta dal pensare che ogni cosa deve stare geometricamente al suo posto. Vale per i miei pensieri, così come per la mia pelle che pur cambiando nel tempo, in fondo resta quella di sempre. Una magica certezza di appartenenza»
Il video di “Quella di sempre”, diretto da Alessio Mose, è nato da una idea dell’artista stessa ed è stato girato presso Angelo Studio di Ron, Villa Lais ed il cortile dell’abitazione di Mille.
Biografia
Mille, nome d’arte di Elisa Pucci, cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione. Eye-liner, frangetta e gonne a vita alta, le stesse che amava vedere indossate dalla mamma negli anni della sua giovinezza, quando con i suoi lunghi capelli rosso rame cantava Caruso di Lucio Dalla. Considerata da bambina la ”garibaldina” di casa per il suo temperamento (alla spedizione dei Mille deve il suo nome), falsifica la firma del padre per iscriversi allo Zecchino d’Oro, partecipandovi con una canzone scritta da Memo Remigi. Qualche giorno dopo aver discusso la tesi di Laurea nelle aule di Economia de “La Sapienza” di Roma, entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice. Nello stesso periodo fonda la band Moseek di cui è autrice delle canzoni, gestisce i concerti e la comunicazione. Conquista il cuore di Skin partecipando con la band all’edizione numero 9 di xFactor. Gira per l’Italia facendo concerti, ma avvia anche un minitour in Inghilterra e calca il palco dello Sziget Festival a Budapest. “Animali”, suo singolo d’esordio, è stato pubblicato lo scorso 8 maggio, seguito poi da “La vita le cose”, disponibile in digitale dal 1° luglio scorso. Dal 28 agosto l’artista si ripresenta al pubblico con un nuovo brano intitolato “Quella di sempre”.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.