MIRIAM FORESTI – Poor mum

Il nuovo videoclip del brano “Poor Mum” di Miriam Foresti  tratto dal suo album “A soul with no footprint“, che ripercorre la vicenda biografica del cantautore inglese prematuramente scomparso Nick Drake.

Il tema centrale della canzone è il dolore provato da Molly Drake – autrice e interprete originaria del brano – nel non riuscire ad aiutare il figlio Nick, sentimento che traspare anche dalle immagini del video girato dal videomaker Marco Fabbro, con protagonista la stessa Miriam, nei pressi di Udine.

La città friulana ha fatto peraltro da culla all’intero progetto discografico, un originale concept jazz da ascoltare senza interruzioni essendo le tracce strettamente connesse l’una all’altra (puoi trovare qui la videointervista di presentazione: https://youtu.be/Dnq9GY1-1jU).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.