MISFATTO – Carmaleonte

Ispirata a “Kamaleon”, primo brano dell’album “Rosencrutz is dead” (2015) dei Misfatto, questo nuovo brano è la metamorfosi della stessa band verso il nuovo album in lavorazione ed in uscita a maggio 2017 dal titolo “L’uomo dalle dodici dita”. Il maggior punto di svolta è indicato dal ritorno al canto in italiano (nelle strofe), e quindi alla lingua madre dell’ispirazione letteraria di Gabriele Finotti, leader dei Misfatto. Il singolo Carmaleonte è il giusto ponte fra il futuro album e stile Misfatto, in continua progressione Trip-Rock, e l’intera triade Concept, libro+2 album musicali, uscita fra il 2013 e 2015. Il nuovo singolo, ma anche il relativo video, richiamano a sè molti simboli del rock anni ‘70 e ‘90.

Ispirata a Kamaleon, primo brano dell’album Rosencrutz is dead (2015) dei Misfatto, è la metamorfosi della stessa band verso il nuovo album in lavorazione ed in uscita a maggio 2017 dal titolo “L’uomo dalle dodici dita”.

Videoclip
Regia e montaggio – Davide Ruzzenenti
Davide Ruzzenenti – Cinema 4d, Octane, Sony Vegas, After Effects
Simone Cavallaro – Additional animation & modelling
Amin Farah – Additional lighting, chameleon sss skin material
Giuseppe Guglielmucci – Help&Support

Etichetta discografica – Orzorock Music ©2016

Misfatto settembre 2016 – Carmaleonte
Gabriele Finotti – Chitarre e cori
Melody Castellari – Voce
Alberto Zucconi – Voce e chitarra
Marco Cusenza – Chitarra
Simone Cavallaro – Basso
Andrea Farinelli – Batteria

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.