MOLAMOLA – Save the Waxflower

Il duo electro/post-rock romano MolaMola ha pubblicato il videoclip di “Save the Waxflower”, nuovo brano che anticipa l’album d’esordio del progetto, la cui uscita è fissata per il mese di maggio. Le sonorità rarefatte e sognanti del duo, che nelle proprie composizioni si ispira, tra gli altri, a Kiasmos, Tycho, Moderat e Jon Hopkins, fanno il paio con i paesaggi mozzafiato, naturali e artificiali, ripresi in time lapse e resi protagonisti del video curato da Gianluca Toffanin (MOLD Factory).

Così il duo commenta i significati del brano: “”Save the Waxflower” ha come concetto di base il voler appunto salvare e mettere da parte le persone e le cose a cui teniamo di più, nonostante le difficoltà che incontriamo. La canzone, in un concept più ampio all’interno del disco, permeato di positività e di speranza, vuole indicare la volontà da parte nostra di ricordare, e ricordarci, che le cose belle della nostra vita valgono molto, e vanno preservate.”

I MolaMola nascono dall’unione fra il mare, il cosmo, il cemento, l’ossigeno, l’aria. Atmosfere rarefatte, down-tempo, evocatrici di viaggi in barca a vela, camini crepitanti, citazioni anni ’90, montagne russe emozionali, video di UFO e piante bizzarre.

I MolaMola sono, anche:

Simone Balestro: chitarra, basso, synth, scheda audio

Guido Penta: batteria, percussioni, neuroni, Google drive.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.