MR. DAILOM – Bad boy

 

Fuori il videoclip del nuovo singolo di Mr. Dailom, “Bad boy” che arriva dopo ben due  album “Sulle mie gambe” e “Vita da Cane” a consolidare  la svolta stilistico-creativa iniziata da “Lolita”,  come anticipazione del terzo album di imminente uscita.

“Bad boy” è un appellativo che fa riferimento al ragazzo di strada, che tuttavia non corrisponde alla figura del criminale. il video gioca su questo dualismo, mostrando una telefonata che di primo acchito sembrerebbe una losca comunicazione tra figure della mala, in realtà presto rivela la vera natura: si tratta di una chiamata ad una ragazza, con l’intenzione di strapparle un appuntamento. Un dualismo che vive nel cuore di Mr Dailom uomo e artista, un duro con un cuore tenero e sensibile, antitesi su cui gioca iconicamente anche la copertina (una pistola dorata che spara rose rosse) e tutta l’immagine per ora solo parzialmente accennata che sarà pienamente disvelata nell’album.

La regia è di Paolo Meroni (Altered Studio), protagonista accanto all’artista ancora Letizia Poma, già splendida Lolita.

“Bad boy” è ancora frutto della collaborazione con EGGWYTE e sottolinea la continuità di un nuovo percorso artistico sempre più indirizzato verso quelle sonorità latine tipiche del reggaeton; un’esigenza dettata dalla volontà di proseguire il percorso intrapreso, in una declinazione via via più raffinata, nella ricerca di un suono originale che non faccia il verso alla musica d’oltreoceano, imitando in modo sterile le tendenze tipiche dell’America latina.

 

Regia e Montaggio : Paolo Meroni – Altered Studio

Attrice protagonista: Letizia Poma

Progettazione e Coordinamento: Abacusweb

Si ringrazia Mama Cafè di Tradate (VA) per la Location

 

Autore:  Davide Di Bartolomeo  (Mr Dailom)

Compositori:  Davide Di Bartolomeo  – Danilo Galenda  (EGGWYTE)

Registrazione, Mix, Mastering presso Feelgood Pro – Danilo Galenda

Produzione: EGGWYTE

Label: PMS Studio

Fotografia: Chiara Sardelli – Artwork: Carlo Montanari Brand Identity Maker

Project management, immagine e comunicazione: Rita Biganzoli (AbacusWeb)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *