IL MURO DEL CANTO – La luce della Luna

il nuovo singolo e videoclip de IL MURO DEL CANTO, terzo estratto che anticipa il prossimo album di inediti “Maestrale” in uscita il 16 giugno.

 

A quattro anni dal precedente lavoro discografico “L’amore mio non more”, che ha consacrato Il Muro del Canto come band di culto nel panorama della musica indipendente nazionale, il gruppo sta per tornare con il quinto album in studio.

 

“LA LUCE DELLA LUNA” – IL BRANO

Una canzone che pone al centro dell’attenzione lo spirito umano in relazione alla natura e sottolinea il profondo legame che l’uomo ha con gli elementi naturali: “io credo nella luce della luna, nei fulmini che smorzano città”

In questo brano il Muro del Canto sintetizza in pochi minuti il proprio senso della vita, della morte, della follia dell’arte e della felicità.

“La luce della Luna” è una preghiera atea dedicata alla natura e all’autodeterminazione del proprio destino. Si parla senza mezzi termini della fine della vita e dell’arte come alleata nel viaggio verso la propria liberazione.

“La luce della luna” è un brano rock arricchito dalla presenza al violino di Valentina del Re.

Il videoclip che accompagna il brano, firmato da Daniele Martinis, prosegue la vicenda umana del protagonista di “Cometa”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.