MYALE – Grosso guaio

Myale – aka Alessio Peruzzi – torna in splendida forma su youtube con il divertente videoclip del suo nuovo singolo Grosso Guaio, terzo estratto dal suo album L’Innaffiatoio, edito da Areasonica Records e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.

Negli ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di ascoltare l’artista fiorentino in heavy rotation all’interno del circuito Indieffusione, come ospite a Hello Barbi, il fortunato format TV in onda su Telereggio, e all’interno del videoformat internazionale di successo Balcony TV con un bellissimo mini live acustico all’interno della splendida cornice urbana della rossa Bologna. Carlotta Tomasselli della rivista RockIt scrive così del suo ultimo lavoro “L’artista delinea una sua immagine positiva nel contesto indie italiano dove, oggi, perde solo chi dimostra di non avere personalità e contenuti sensati da far ascoltare”.

Grosso Guaio è resilienza, ci racconta come si fa a rialzarsi dopo una batosta, come si scopre di potercela fare anche da soli, anche se fa una paura bestia. Myale riconferma così la sua semplicità come punto forte, incastonata in un indie pop leggero e coinvolgente, un gioiellino.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.