NAFTALINA – Error 404 (starring Auroro Borealo) – feat. Ally Bubblegum

“Error 404” è il nuovo videoclip dei Naftalina, storica pop punk band di Forlì tornata alla ribalta dopo tanti anni di assenza.

Il brano anticipa il nuovo album della band in uscita autoprodotto a Gennaio.

Il video, girato da Antonio Monti de Le Iene, vede la partecipazione come attore principale di Aururo Borealo, nuovo fenomeno dell’indie italiano, in una sorta di parodia del celeberrimo videoclip dei Verve “Bitter Sweet Symphony”.

Il brano vede la partecipazione ai ritornelli di Ally Bubblegum, leader dei Teenage Bubblegums, punk rock band di Forlì molto apprezzata in Italia e fuori dai confini.

Sono gli stessi Naftalina ad introdurre il nuovo videoclip con le seguenti parole:
“Error 404” descrive le avversità quotidiane della nostra vita, passata a risalire faticosamente ogni giorno piccoli traguardi che includono sempre enormi sforzi, dettati dalla routine frenetica di questa società e dalla competizione che si è venuta a creare per innalzarsi dalla massa.
Nonostante gli enormi sacrifici, molte volte basta un piccolo errore per essere segnati, cancellati o dimenticati per sempre, ritornando rovinosamente al punto di partenza, come nel gioco del Monopoli.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.