NICK OVER – Wrong day

“WRONG DAY” è il titolo del nuovo singolo di NICK OVER in uscita oggi 16 luglio 2021per  Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International. Il brano è disponibile in streaming e digital download; il video ufficiale è online su YouTube. “Wrong Day” è il primo singolo estratto da “OverKaos” il nuovo lavoro in studio del musicista milanese in uscita il prossimo 29 ottobre 2021.

“Wrong Day” streaming e digital download > https://Pirames.lnk.to/WrongDay 

“Wrong Day” official video > https://youtu.be/DiEYf7Orwgg

 

“The wrong day
I’m living again
my soul is dead
falling away”

Un brano potente e intenso che porta con sè un concept altrettanto duro: “Wrong Day” parla di separazione, di instabilità e di perdita. Relazioni che arrivano al punto di rottura fino a lacerarsi in maniera sofferta e definitiva, anticipate da una serie di eventi sfortunati e da presagi negativi che si abbattono sull’individuo in maniera ineluttabile.

Come commenta l’artista: “Credo che ‘Wrong Day’ sia il pezzo giusto per introdurre il mio lavoro in studio. E’ un brano arrabbiato che si scaglia contro le avversità quotidiane della vita, che ci spinge a combattere. Ci sono tanti sentimenti attorno a questo album: passione, sofferenza, rabbia, speranza. Tutte emozioni che toccano l’individuo riflettendosi poi nella società in determinati atteggiamenti e comportamenti che determinano le relazioni umane. ‘Wrong Day’ parla di relazioni e di rotture, la sofferenza di perdere qualcuno nonostante tutti gli indizi ti stessero suggerendo che non sarebbe potuto andare diversamente”.

Il tema è ben espresso anche a livello di sound: le sonorità iniziali cupe e dure, definite da riff di chitarra arrabbiati, esplodono progressivamente man mano si procede nella narrazione, approdando verso derive più energiche ed esplosive sottolineate da riff più acuti che dissipano l’oscurità. “Wrong Day” ben introduce OVERKAOS”  anche a livello sonoro: si parte dall’alternative rock per arrivare alle sonorità più innovative del metal moderno, arricchito da qualche sfumatura grunge e dall’energia del punk.

Wrong Day” è stato registrato, mixato e masterizzato da Elvys Damiano presso il Trip In Music Studio di Amelia (TR). I testi sono di Nick Over, la musica vanta la collaborazione di Elvys Damiano.

L’artwork dell’album è di Carmelo Garraffo.  Il video ufficiale è prodotto da Rainroom Studio, diretto da Mathis Rat (all’anagrafe Mattia Consiglio) e girato a Consonno (LC). Come commenta Nick Over: “Si tratta di un video performance in questa abbandonata ‘Citta dei balocchi’  che un tempo era di attrattiva per i turisti che andavano a visitarla. Il video si collega alla canzone per l’atmosfera che si respira nel visitarla attualmente: una città molto dark e malinconica dei tempi che furono, ricoperta da bellissimi e coloratissimi murales e mostri”. 

BIOGRAFIA
Nicola Limongi, in arte Nick Over, classe 1990, viene a contatto con la musica fin da piccolo. Affezionato della radio, si lascia affascinare dal rock, dal metal e dal grunge, e da band dal profilo dei Nirvana, Alice In Chains, Metallica. Si approccia allo studio della musica e della chitarra, arrivando a formare una band e sperimentando propri inediti. Nel 2013 segue diversi corsi di specializzazione, in particolare legati al Recording Studio. Nel 2015 esordisce con il primo EP dal titolo “Tentacoli”, scritto interamente in italiano. Nick Over è ora a lavoro sul suo nuovo album “OverKaos”, in uscita ad ottobre 2021 per Bagana – B District Music. Il primo singolo “Wrong Day” è in uscita il 16 luglio 2021.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.