NICOLA PANIZZO – Dal lunedì al venerdì

Le due passioni quella per una ragazza e quella per la musica sono raccontate dal giovane cantautore veneziano Nicola Panizzo nel singolo di esordio “Dal Lunedì al Venerdi“.
Vivere di musica è un sogno che a volte può sembrare irraggiungibile, ma per fortuna arriva sempre l’estate a portare nuovi amori e i giovani cantautori come Nicola Panizzo hanno la possibilità di scrivere e cantare queste storie:
in fondo … “è lei quel che mi serve per cantareeee”…_

Il brano con il suo ritmo accattivante è tipicamente estivo, dal 16 giugno sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download. Nel videoclip, che sarà pubblicato su You Tube, non mancheranno le sorprese, sul set c’è anche la sensuale protagonista femminile Chiara Napoli, modella ed attrice partenopea ex tentatrice in una scorsa edizione di Temptation Island.

NICOLA PANIZZO

Nicola Panizzo, classe 92 è nato nella provincia di Treviso in Veneto.
Cresciuto in una famiglia di musicisti, papà, mamma e zie, da sempre la musica ha accompagnato la sua vita sino a diventare oggi la sua più grande aspirazione professionale.

Autodidatta nel canto e con la chitarra, ha cominciato da poco il suo percorso di formazione canora sotto la guida del Maestro Andrea Tosoni.

Ha cominciato a scrivere canzoni molto presto e assieme al padre, produttore Stefano Panizzo aka Steven Tibet, ha iniziato la produzione del suo primo lavoro discografico come solista, nel 2017 firma con l’etichetta Bit & Sound Music del produttore Tino Coppola.

Ha collaborato come corista in produzioni dance con Andrea T Mendoza, Steven Tibet e Stefano Mattara.

Il video della cover di Despacito, con un’impronta assolutamente personale, pubblicato nella sua pagina FacebookNicola Panizzo Music” fa boom di visualizzazioni, in pochi giorni ottiene migliaia di consensi e condivisioni, è virale online.

CREDITS “Dal Lunedì al venerdì”:
DOP & Video by Pietro Del Vecchio
Music & Mastering by Stefano Panizzo
Autori: Stefano Panizzo, Ray Secondino
Cover Art: Liberato Gibboni
Executive Producer: Tino Coppola
Production/Label: BIT&SOUND Music

La produzione ringrazia:
The SPA, Mercato San Severino (Sa)
Donna +, Cava dè Tirreni (Sa)
Stany Art & Enjoy, Cava dè Tirreni (Sa)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.