OD FULMINE – 5 cose

Il quarto capitolo della loro storia: “Un fulmine ha spezzato la nostra imbarcazione, dividendoci dal nostro capitano. Noi siamo in 5, lui e’ Od, insieme eravamo Od Fulmine”.

Il disco di questa band che nasce dall’incontro di membri di Meganoidi, Numero 6 ed Esmen viene accompagnato da una serie di video che sorreggono e “amplificano” l’immaginario e la storia dell’album. “La storia”, spiega la band, “parla di noi 5 più un cane. Un gruppo di sgangherati a metà tra l’armata Brancaleone e i bambini perduti di Peter Pan. All’inizio seguiamo entusiasti la nostra guida, il capitano Od (nel video di altrove 2 quando eravamo uniti https://www.youtube.com/watch?v=7ynHjZTCN9U).

Nel secondo video (i preti dormono – l’inizio della ricerca https://www.youtube.com/watch?v=IvWMzM5tAYU ) manca Od, e noi ci riposiamo prima di iniziare la ricerca del capitano, di cui hanno perso le tracce durante un naufragio.

Con il terzo episodio (40 giorni in mare – il naufragio) raccontiamo la separazione tra noi e Od:durante una traversata la nostra imbarcazione viene spezzata dal fulmine, separandoci dal nostro capitano. Questa e’ la storia che descriviamo con Od Fulmine, che rappresenta tutto ciò che ad un certo punto del percorso di ognuno viene a mancare. Il nostro viaggio è la ricerca di quello che è perduto.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.