OH! EH ? – Lo spettacolo è stato cancellato

SCRITTO E DIRETTO DA
Caterta Reale / Caterina Fattori, Roberta Paolucci, Simone Re, Alessandro Sartori

“Quando gli OH! EH? ci hanno contattato per questo video abbiamo capito che sarebbe stata una piacevole sfida: ci hanno chiesto di scrivere un soggetto senza farci influenzare dalla canzone. Non ci siamo riusciti completamente: per le immagini abbiamo preso spunto dalle sonorità e dalla poetica de “Lo spettacolo è stato cancellato” e, lasciandoci ispirare dal crescendo, abbiamo scritto una storia sulle coincidenze e sulle possibili vite di un oggetto.

Nei lavori del collettivo Caterta Reale cerchiamo sempre di raccontare storie che creano emozioni in sinergia con le canzoni e siamo molto soddisfatti del risultato della collaborazione con gli OH! EH?

Vogliamo ringraziare il gruppo per la fiducia e per il prezioso contributo durante le riprese, Annamaria Troisi e Ugo Benini, i due attori con cui è stato un vero piacere lavorare, e tutte le comparse che hanno collaborato con noi”.

Caterta Reale

Caterina Fattori, Roberta Paolucci, Simone Re e Alessandro Sartori

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.