OLLY – Lego

LEGO, ultimo singolo di OLLY. Il brano ha rinnovato un percorso musicale, quello dell’artista classe 2001, già costellato da oltre 4 milioni di stream e un posto sempre più privilegiato tra le proposte più interessanti della gen Z musicale italiana.

Un brano nato dal vuoto, dalla stanchezza: un punto di partenza difficile per ritrovarsi a parlare di persone, di sensazioni e di vita. “Vorrei cambiare tutto, ma tutto cambia attorno a me”. È così che Olly, ha dato voce a ricordi ed esperienze che hanno fatto parte del suo percorso. Emozioni forti dal sapore malinconico, ma incorniciate da suoni che non vogliono lasciar spazio alla tristezza:

“Per me questo pezzo è una vittoria. Sono riuscito a ritrovare energia in una storia pesante del mio passato che mai ero stato capace di trasferire in musica, riuscendo a parlarne con la voce e la testa di un bimbo che ormai è cresciuto e prova a capire. Jvli ha incorniciato perfettamente il mood, facendo in modo che il sound del pezzo non ti faccia capire se ballare, piangere o ballare piangendo.”

LEGO definisce così un mix dall’alto tasso emozionale, marchio di fabbrica della musica di Olly, destinata a diventare ancora una volta la colonna sonora di ricordi e memorie in arrivo.

VIDEO CREDITS
Regia: Guido Bregante, Tommaso Bordonaro
Montaggio: Guido Bregante, Leonardo del Bene
Gaffer: Gianguido Rossi
Light design: Matteo Ippolito
Fotografo di scena: Emiliano Cabona
Stylist: Pietro Prian
Runner: Umberto Ferraro
Comparse: Agostino Futia, Erika Geddo, Francesca Sciascia, Thomas Cattellani, Samuele Bianchini
Casting ballerini: Gianluca Garretto
Grafico: Tommaso Bordonaro
Personal manager: Sara Esposito
Per Aleph e Metatron: Elia Burioni, Paolo Ceresoli

BIO
Federico Olivieri, in arte Olly, è un artista unico, capace di flirtare con il rap come con il pop, mantenendo un continuo equilibrio tra una vena malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, partendo dalla scena rap genovese, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud ed esibendosi live in diversi locali.
Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, mette insieme alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi e decide di pubblicarli su Spotify. I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo “Il primo amore” che ad oggi conta oltre tre
milioni di stream. Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i successi precedenti ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”.

Nel 2021 inizia un percorso con Metatron e la neonata etichetta Aleph, con il quale è uscito il 28 maggio il nuovo singolo “Lego”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.