OTTO X OTTO – Yang

Il videoclip di “YANG” il nuovo singolo degli otto x otto,  disponibile dal 01 ottobre sulle piattaforme streaming e digitali.

Il video è stato girato nel parco Valle del Menago a Bovolone (VR) e diretto da Leonardo Perlini.

“Il testo e la musica di Yang evocano natura e leggerezzaAbbiamo quindi deciso di portare questo aspetto anche all’interno del video, girando tutte le scene all’aperto immersi nella natura come piace a noi. Per esprimere al meglio questo concetto, sono stati pensati dei vestiti (bianchi e trasparenti) che rappresentassero, oltre alla leggerezza, anche noi stessi che ci mettiamo a nudo con le nostre debolezze“.
YANG, prodotto da Simone Sproccati, è un brano personale che parla di quel tipo di complementarietà che fa stare bene. Parla di quella diversità radicale che finisce per essere più un’uguaglianza. Lo Yin e lo Yang contengono entrambi, al loro interno, una parte del loro opposto, quindi alla fine diventano quasi la stessa entità.
Il regista: “Da delle idee nate seduti su un prato siamo riusciti a realizzare il video di YANG. Non è stato semplice trovare le immagini giuste per il concetto che volevano esprimere i ragazzi ma alla fine credo che abbiamo raggiunto l’obiettivo. È stata una grande sfida ma è solo una delle tante che spero affronteremo insieme”. 
“Per scrivere questo pezzo ci siamo guardati dentro e abbiamo analizzato cosa rappresenta uno per l’altro e abbiamo deciso di spiegare, con una canzone, come ci sentiamo: diametralmente opposti ma in fondo un po’ simili”. Avevamo inviato a Simone Sproccati delle demo semplici piano e voce e lui ci ha restituito una pre produzione totalmente inaspettata, un mood azzeccato, delle sonorità indie pop che ci appartenevano a pieno”.
Credits:

Regia: Leonardo Perlini
Testo e Musica: Anna Paladino; Andrea Tessari; Simone Sproccati
Produzione, Mix e Mastering: Simone Sproccati
Artwork e Art Direction: Chiara Belletti
Management: Sara Zamboni
Label: Aurora Dischi
Edizioni: Aurora Dischi Publishing; Foolica Publishing Srl.
Distribuzione: ADA MUSIC ITALY

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *