OUT OF THE EDGE – Maybe

E’ disponibile on line su YouTube “Maybe”, il nuovo singolo e video di Out of the edge, progetto musicale ideato dal polistrumentista Luca Stasi. Il brano segue il precedente “Tryin to live in love again” e anticipa il nuovo disco del gruppo, in uscita a marzo. “Maybe” racconta la vita di un soldato, che fatica a rendersi conto del profondo cambiamento interiore che sta subendo a causa della guerra e che non ricorda più chi era prima di iniziare a combattere.

 <<“Maybe” è un brano che vuole raccontare una storia importante. – commenta Luca Stasi – È un brano che vuole dar voce alla coscienza di un soldato e al percorso che emotivamente e razionalmente vive. Vi è un importante crescendo d’intensità musicale che va di pari passo con lo scavare più in profondità nella coscienza, nei pensieri e nelle emozioni del protagonista. In tutto questo la musica fa da costante accompagnatrice e traduttrice di emozioni: rimane per tutto il tempo a braccetto con il significato più profondo del testo, seguendo, con le varie atmosfere che suggerisce, l’emozione provata dal soggetto di questo brano.>>

“Maybe” è stato registrato, mixato e masterizzato ai RecLab Studios di Larsen Premoli. I musicisti che fanno parte del progetto Out of the edge e che hanno suonato nel brano sono:

Chitarra solista: Matteo Pelli; Chitarra ritmica: Tommaso Bianchi; Basso: Carlo Testoni; Voce: Tommaso Severgnini; Batteria: Luca Stasi; Sax: Fabio Binda.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.