PAGANO – Ci diamo

Esce  per The prisoners records (distr. The Orchard)  il nuovo singolo di Pagano.

Con quel suo caratteristico modo di cantare in bilico tra Alex Turner e Alberto Fortis, tra citazioni musicali più o meno nascoste, Pagano racconta la rabbia contro il tempo che non ci appartiene, contro la sveglia che ogni mattina suona sempre troppo presto. Racconta un mondo afoso e cementificato che cambia, ma non evolve. Un’identità in crisi, che si rassegna contro la voglia di ridere e sperare in un futuro migliore. La speranza è quindi nel domani, nell’agire, nell’appropriarsi del mondo. La nostalgia è una sconfitta, oggi più che mai c’è da darsi, e allora ci diamo.

CREDITS
Testo: Jacopo Pagano
Musica: Jacopo Pagano e Gabriele Pallanca
Prodotto da Gabriele Pallanca
Mix: Gabriele Pallanca e Mattia Cominotto
Masterizzato da Mattia Cominotto

BIO:
Genovese, classe 1990, Pagano ha ereditato l’amore per la musica dai suoi genitori. In casa pianoforte, chitarre e buoni dischi non sono mai mancati. Nel 2008 fonda insieme ad amici i Wrong Side, band genovese che dopo molte vicissitudini si scioglie nel 2018, lasciando alle spalle un album PUNKALYPSO, un mix di Caraibi e underground britannico. Conclusa l’esperienza con i Wrong Side, intraprende il suo nuovo progetto solista, questa volta iniziando a scrivere in italiano.

Al suo attivo il primo singolo Vestiti bene, uscito a marzo 2020.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.